Young Club e inSoffitta
"Il posto in cui i giovani decidono il loro cinema", con questa frase si presenta il gruppo dello Young Club di Cinemazero Pordenone.
Un'espressione quanto mai appropriata per descrivere questa nuova avventura che ha visto i giovani del "iosonounozer0" collaborare gomito a gomito con i ragazzi del progetto InSoffitta. Una collaborazione che ha dato il suo primo frutto nel video qui proposto.

Il Workshop
L'esperienza insieme si è tradotta in un viaggio di tre tappe tra lezioni teoriche, momenti di creazione e ricerca, confronto, sino ad arrivare all'ultimo incontro dove i ragazzi di Young Club e InSoffitta hanno condiviso insieme la visione dei loro sforzi: il video di un viaggio in VR nella sede Young Club (Mediateca di Pordenone).

Il Video
Il video in VR che ne è risultato diventa così una passeggiata attraverso quella che ormai potremmo definire la loro seconda casa: ci pensano loro ad accompagnare lo spettatore, che è invitato a guardarsi intorno, in questa visita attraverso le sale delle loro attività, cogliendone di volta in volta tutto l'impegno ma anche il divertimento che si nasconde dietro e che mantiene viva la passione per questo progetto.

Alla fine dell'avventura i ragazzi di Young Club e InSoffitta si sono trovati ad aver imparato l'uno dall'altro, e resta il ricordo di questa piacevolissima esperienza condivisa insieme.

Sei interessato alle attività dello Young Club? Ecco come incontrarli:
Young Club
Mediateca